Tango y Punto a.s.d. - Sesto Fiorentino (Firenze) - CF. 94260920486 - Tel. 3806560444 - mail Tangoy.fi@gmail.com

cerchiamo di personalizzare quanto più possibile le lezioni, provando ad ottimizzare per ogni allievo il percorso di apprendimento.

Le lezioni di gruppo hanno un numero massimo di 15 coppie, distinguiamo i corsi in due soli livelli:

Iniziazione al Tango e Tango intermedio

In entrambi i livelli cerchiamo di fare in modo che gli allievi apprendano ad utilizzare il respiro e la connessione con il partner.

Non ci piace inquadrare il nostro Tango in nessuno stile, insegnamo dal Tango MIlonghero fino all’abbraccio largo, lasciando liberi i nostri allievi di scegliere quello nel quale più si riconoscono ma permettendo loro di poter adeguarsi, comunque, a qualsiasi partner col quale potranno ballare.

 

 

 

 

 

 

Una parte del nostro programma di insegnamento riguarda la musicalità. Durante le lezioni presentiamo le orchestre più conosciute con alcuni cenni della loro storia, dando gli strumenti basilari per distinguerle e interpretarle al meglio nella pista da ballo.

Un aspetto del Tango, che per noi è fondamentale tanto quanto la tecnica, è il codice di comportamento nella pista da ballo. Già dalle prime lezioni dei corsi di iniziazione iniziamo a spiegare e far provare tutte le norme che regolano e disciplinano la Milonga, siamo molto fieri di vedere che i nostri allievi di iniziazione possono provare le loro prime Tande in piste affollate senza arrecare disturbo agli altri ballerini.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Da questa stagione abbiamo introdotto un programma di minicorsi che abbiamo chiamato “la Boutique del Tango”. Si tratta di gruppi di massimo 5 coppie con una esperienza di almeno 3 anni di ballo, nei quali approfondiamo aspetti tecnici come la postura e la …………… studiando sequenze complesse. Lo scopo e di pulire e dare eleganza a chi già frequenta le Milonghe da qualche anno.