Tango y Punto a.s.d. - Sesto Fiorentino (Firenze) - CF. 94260920486 - Tel. 3806560444 - mail Tangoy.fi@gmail.com

ADINA E VALENTINO

1/3

Adina e Valentino 

L'Arte e il Tango

È il mondo della musica e quello del cinema a far incontrare Valentino e i suoi Maestri, Ainara e Massimo, sul set di un film; lui lavorando come compositore per la colonna sonora, e i Maestri ballando sulla sua musica il loro Tango unico. Fu questa unione che lo fece subito innamorare e rimanere per sempre affascinato da questo mondo. Per anni segue quindi con passione le lezioni piene di amore ed energia di Ainara e Massimo.  
È Il mondo della musica classica poi a far incontrare Valentino e Adina, entrambi studenti in Conservatorio, lui  direttore d'orchestra, lei cantante lirica.
Adina pratica sin da piccola danza sportiva e moderna. Anche se la vita l'ha condotta sulla via della musica, porta sempre nell'anima un grande amore per la danza, ed il desiderio di non smettere mai di ballare.
È sempre la vita a presentarle Valentino che la immerge nel mondo dei suoi mentori.
Diventa quindi anche lei subito allieva di Ainara e Massimo. 
Il Tango ha accolto tutti, ognuno nel suo momento, e ha dato a ciascuno ciò di cui aveva bisogno. Il tango continua a dare ad Adina e Valentino il desiderio di migliorarsi, l'ascolto per l'altro, la condivisione e l'amore per questo stile di vita. Così come è stato trasmesso loro allo stesso modo, nel corso delle lezioni, Adina e Valentino cercheranno sempre di trasmettere questo tipo di Tango agli altri.